lunedì 28 maggio 2012

FANGHI MODELLANTI E SNELLENTI (Alice T.)

Cosa sono i fanghi anticellulite?
I fanghi sono delle miscele compatte realizzate mescolando l’acqua e l’argilla. I fanghi anticellulite più utilizzati vengono fatti con le alghe raccolte nei fondali marini e trattate secondo procedure che ne mantengono intatte le proprietà importanti per la linea, come ad esempio le vitamine.
In ogni caso, si tratti di argilla o di acqua, l’applicazione dei fanghi sulle cosce e sui glutei promette un importante aiuto nella lotta alla cellulite, in termini di peeling naturale, di rassodamento cutaneo e di miglioramento del tono della pelle.


FORMULA
PROCEDIMENTO:
Preparate il caffè, quando è ancora bollente  versarci dentro il sale del Mar Morto  e mescolare per farlo sciogliere. Aspettare che il composto si raffreddi un po' ed aggiungere tutti gli altri ingredienti nell'ordine descritto. Quindi traferire in un contenitore. Se il composto dovesse risultare troppo liquido, aggiungere altra argilla e altro conservante in base al peso raggiunto.
USO:
Applicare i fanghi in casa non è difficile, occorre solo un po' di precisione.  Si spalmano con le mani, perché solo manualmente si riesce a distribuirli al meglio in tutti i punti interessati e a disporre uno strato uniforme insistendo in particolare sui punti ‘caldi’ sotto il profilo cellulite. 
Il fango si applica almeno 2 volte a settimana, indossando dei pantaloncini di plastica (quelli delle estetiste, lavabili), si tiene in posa  45 minuti, si può avvertire una sensazione di prurito o di bruciore, ma è normale, non c’è da allarmarsi. Allo scadere del tempo si procede al risciacquo con acqua tiepida ed è importante eliminare tutto con cura, magari aiutandosi con una spugna. Per chi riesce, un getto di acqua fredda quando la pelle è perfettamente pulita completa il trattamento nel modo migliore. Proseguire massaggiando un gel o una crema specifica rassodante, per almeno 10 minuti. Ovviamente, fare un po' di sport e seguire una dieta priva di "schifezze", aiuterà moltissimo l'azione dimagrante e modellante dei nostri fanghi!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.