venerdì 16 settembre 2011

DEODORANTE PER AMBIENTE (Alice T.)

Riempire un flacone di vetro con  5 g di una fragranza che vi piace, oppure di 5 g di oli essenziali, alcool per liquori (TIPO BUONGUSTO) 50 g, acqua distillata 45 g, e mettere dei bastoncini di legno per far evaporare il profumo. Girare il bastoncini più volte al giorno.

ESEMPI di miscele di oli essenziali:

3  grammi olio essenziale lavanda
 grammi olio essenziale rosa
 grammi olio essenziale petit grain

 grammi olio essenziale bergamotto
 grammo olio essenziale petit grain
 grammo olio essenziale geranio

 grammi olio essenziale eucalipto
 grammi olio essenziale limone
 grammo olio essenziale rosmarino

 grammi olio essenziale bergamotto
 grammo olio essenziale eucalipto
 grammo olio essenziale lavanda
 grammo olio essenziale arancio

 grammi olio essenziale citronella
 grammo olio essenziale cannella
 grammo olio essenziale tea tree

 grammi olio essenziale lime
 grammi olio essenziale menta

2 commenti:

  1. Ciao, avrei una domanda da fare.. per realizzare i deodoranti d'ambiente ho conservato le bottigliette di vetro dei succhi di frutta, ma non riesco a reperire i bastoncini. Ho chiesto in erboristeria e purtroppo non li vendono separati dal profumo.. dove posso trovarli?
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa!
      Io ho provato ad usare i bastoncini per gli spiedini :P ho tagliato le estremità appuntite e funzionano!
      Unico accorgimento: i primi tempi devi capovolgerli spesso in modo che si impregnino per bene :)

      *Ele*

      Elimina