venerdì 2 dicembre 2016

BISCOTTINI VEGAN AL FARRO CON CACAO E NOCCIOLE COTTI AL MICROONDE (Alice T.)

INGREDIENTI

110 g di farina di farro
40 g di fecola di patate
50 g di zucchero di canna 
50 g di nocciole
10 g di cacao amaro
40 ml di latte di soia
40 ml di olio di soia
1 pizzico di sale
2 g di lievito per dolci

Frullare lo zucchero con le nocciole, aggiungere setacciando la farina  insieme alla fecola di patate, al cacao amaro e al lievito per torte. Mischiare le polveri, unire un pizzico di sale, dunque aggiungere il latte vegetale e l’olio: impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere la consistenza della pasta frolla.
Sistemare la pasta frolla al cacao sopra alla carta da forno (per facilitarne la stesura), dunque stenderla con il mattarello fino ad ottenere una sfoglia di pochi millimetri di spessore.
Con uno stampino taglia biscotti dalla forma a piacere realizzare le sagome e disporle sul piatto da microonde foderato con la carta da forno.
Cuocere nel microonde a 750-800W per 5-6 minuti, avendo cura di girare i biscotti un minuto prima del termine della cottura.
Appena terminata la cottura, i biscotti appariranno morbidi ma, raffreddandosi, questi assumeranno una consistenza più croccante. Chi desidera ottenere dei biscotti più morbidi, può ridurre i tempi di cottura di 1 minuto oppure diminuire la potenza a 500W.
Chi non ama la cottura nel microonde, può cuocere i biscotti in forno a 160°C ventilato per 12-15 minuti.
I biscotti al microonde sono pronti: chi desidera, può servire i dolcetti con una spolverizzata di zucchero a velo. I biscotti si conservano per una settimana, in un sacchetto di plastica.

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Tv/Ricette/Dolci_Dessert/biscotti-cacao-microonde.html

Nessun commento:

Posta un commento