giovedì 13 ottobre 2016

MACA-CHOCOLATE

Delizioso e facile da fare è il cioccolato con la maca in polvere.
Occorrono: 
- 60 g di burro di cacao 
- 60 g di cacao crudo in polvere 
- 1 cucchiaio di maca in polvere 
- 1 cucchiaio di sciroppo d'acero o zucchero di cocco
Sciogliere a bagnomaria il burro di cacao, fuori dal fuoco aggiungere mescolando delicatamente il dolcificante naturale, il cacao crudo e la maca. Travasare il composto nei pirottini e porre nel freezer per 15-20 minuti.
Ovviamente si possono aggiungere altri ingredienti per personalizzare il cioccolato: grano saraceno, semi di girasole, nocciole, mandorle, macadamia, bacche di goji ecc.

La polvere di maca ha un sapore delizioso e vanigliato, perciò risulta particolarmente gradevole se aggiunta allo yogurt e alle bevande vegetali. Contiene tutti i più importanti principi nutritivi essenziali al nostro organismo. Ricca di aminoacidi essenziali (10,2%), sali minerali, vitamine e fibre, rappresenta un prodotto naturale completo nella sua composizione chimica.

Il cacao crudo in polvere, oltre ad avere un gusto più intenso e persistente, ha il 367 per cento degli antiossidanti in più rispetto al comune cacao tostato, 20 volte più antiossidanti del vino rosso e 30 volte più del tè verde.

Lo zucchero di cocco viene prodotto dal nettare del fiore della palma da cocco fatto evaporare a basse temperature. Possiede un basso indice glicemico ed è ricco di minerali e vitamine del gruppo B.

Ingredienti qui ---> http://www.verobiomercato.it/

Nessun commento:

Posta un commento