lunedì 19 marzo 2012

SAPONE-SCRUB RILAVORATO AL CAFFE' (Sciannera)

FORMULA 
100 gr sapone grattugiato
10 gr burro karitè
1 cucchiaino miele
50 gr latte
1 cucchiaino glicerina
2 cucchiai di caffè macinato

Procedimento e consigli
Intanto il sapone deve essere di marsiglia e PURO, cioè non deve avere additivi di sintesi e schifezze varie.
Ho grattugiato finemente il sapone e l'ho messo in una ciotola in acciaio inox.
Ho riscaldato il latte e l'ho versato sul sapone, ho mescolato e messo a bagno maria.
Ho aggiunto il burro, il miele e la glicerina e ho mescolato di tanto in tanto, senza esagerare altrimenti inizia a far schiuma.
Alla fine ho aggiunto il caffè e mescolato.
Ho messo in formine di silicone precedentemente riscaldate in acqua calda e poi in freezer per far addensare il tutto. Fare asciugare per una settimana.

2 commenti:

  1. oddio 1 settimana?? cm mai così tanto? scusate se la domanda può sembrare stupida ma sn agli inizi :P

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.