lunedì 7 novembre 2011

"NUVOLA" (Alice T.)

BURRO CORPO NUTRIENTE, EMOLLIENTE E IDRATANTE

FORMULA
Burro di karité: 10 g
Cera Bellina 13 g
Olio Macadamia: 76,50 g
Fragranza a piacere 0,5 g
PROCEDIMENTO
Sciogliere a bagnomaria a fuoco lento il burro di karité e la cera bellina . Quando è tutto sciolto, aggiungere gli altri ingredienti, frullando bene con una frusta. Mettere la ciotola in un bagnomaria freddo e mescolare fino a completo raffreddamento.

BURRO DI KARITE'- Le proprieta' cicatrizzanti, emollienti, antiossidanti, lenitive, idratanti e riepitalizzanti fanno del Karite' un componente specifico per molti prodotti. La caratteristica esclusiva che lo rende davvero unico e' l'altissimo contenuto di insaponificabili, sostanze fondamentali per il miglioramento della tonicita' e dell'elasticita' della pelle. E’ un grasso saturo di origine vegetale dal forte potere ristrutturante e nutriente.
OLIO MACADAMIA - Proprietà ristrutturanti, nutrienti, idratanti ed emollienti. Con l'acido palmitoleico oltre il 20%, di acidi grassi molto rara, l'olio di macadamia è noto per le sue proprietà, ristrutturanti, nutrienti, idratanti ed emolliente eccezionali . Si raccomanda soprattutto per le pelli fragili nel trattamento delle smagliature, cicatrici .
CERA BELLINA - Cera d'api modificata, utilizzata per preparare creme dalla struttura flessibile, morbida e liscia. Evita la cristallizzazione . ingrediente ideale per la preparazione di sieri o "gel" oleosi. Inoltre, fornisce e mantiene la buona dispersione dei coloranti in cosmetica è utile anche nella texture di creme e lozioni. Setosa al tatto.
Ricetta http://www.aroma-zone.com

Nessun commento:

Posta un commento