venerdì 7 ottobre 2011

CORRETTORE FLUIDO (Alice T.)

CORRETTORE FLUIDO
Biossido di titanio 1,6 g
Pigmento color carne 0.6 g
Olio di riso 1,5 g
Olio di jojoba 0,5 g
Vitamina E 0,5 g
Dicaprilyl ether 0,5 g
PROCEDIMENTO
Stemperare le polveri a bagnomaria negli oli. Mescolare bene e mettere in un contenitore.

BIOSSIDO DI TITANIO Polvere cristallina incolore, utilizzata come pigmento.
PIGMENTI Coloranti.
OLIO DI RISO Presenta una significativa attività antiossidante. Impiegato sulla pelle,possiede la capacità di schermare le radiazioni ultraviolette e di proteggere la cute dai danni causati da queste.
OLIO DI JOJOBA Previene la disidratazione e rivitalizza la pelle, ha una notevole affinità con la pelle
DICAPRILYL ETHER Olio sintetico leggero.
VITAMINA E Antiossidante: rappresenta un importantissimo fattore protettivo nei confronti dei fenomeni ossidativi delle sostanze grasse. Le reazioni di ossidazione si verificano quotidianamente nell’organismo ma alcune situazioni sono in grado di accelerare tali processi: inquinamento, esposizione ai raggi UV , stress etc.. L’ossidazione genera la formazione di sostanze chimiche altamente dannose per la vita delle cellule ed è collegata all’invecchiamento precoce.
Idratante : la presenza di vitamina E sulla superficie cutanea crea un film protettivo che limita la perdita di acqua. È adatta ai cosmetici antirughe anche per pelli giovani proprio per l’azione preventiva dei processi ossidativi.

1 commento:

  1. E' la ricetta che cercavo!! Mi è finito il correttore siliconico di kiko, quello che hai anche tu in foto e volevo proprio riempirlo di uno simile ma fatto da me e questo è perfetto :D Grazie mille

    RispondiElimina